Wednesday, August 31, 2011

Articolo da questo blog sul SEO

Pubblico il link da questo SEO Italy blog a un articolo dal titolo "Web 2.0, real time search, social media e SEO: perchè oggi il SEO specialist deve essere più Nostradamus e meno webmaster" Per chi si occupa di marketing su Internet penso che sia piuttosto interessante

Friday, August 26, 2011

Altre letture online

E cosi' questa mania dei siti ha contagiato un po' tutti, perfino zia Manuela si e' aperta un blog: bene, vedremo che avra' piu' lettori!

Sunday, August 21, 2011

Amici da leggere

Finalmente Guido ha aperto il suo blog, sono sicuro che sarà interessantissimo da seguire!

Thursday, August 18, 2011

Da ANSA.it: "Manovra, testo incardinato a Senato"

Sono appena passato a dare un'occhiata a ANSA.it, una delle prime notizie che mi è caduta sotto gli occhi:
Manovra, testo incardinato a Senato
Capigruppo decidera' calendario, Aula convocata il 5 settembre

Thursday, August 11, 2011

Se vi piace il mio blog vi piacerà anche...

Il blog di un amico, anche lui appassionato di poesia, viaggi e Internet: potrebbe essere una lettura carina.

Sunday, August 7, 2011

Scopriamo qualcosa in più su LinkedIn

LinkedIn è un servizio di social networking online impiegato principalmente per networking professionale. La rete di LinkedIn a Marzo 2008 contava circa 20 milioni di utenti in America del Nord, Asia e Europa e cresce a una velocità di 100.000 iscritti a settimana. Copre circa 150 diversi comparti economici e oltre 400 "regioni economiche". La società che gestisce il servizio ha sede a Palo Alto (California).

Lo scopo principale del sito è consentire agli utenti registrati il mantenimento di una lista di persone conosciute e ritenute affidabili in ambito lavorativo. Le persone nella lista sono definite "connessioni", ed esse sono in effetti le connessioni di un ganglio (l'utente) all'interno della rete sociale. L'utente può incrementare il numero delle sue connessioni invitando chi di suo gradimento.

La diffusione di LinkedIn è capillare negli Stati Uniti d'America. Il tasso di penetrazione all'interno del mercato del lavoro è consolidato negli Stati Uniti, in crescita in Europa e nel resto del mondo.

Fonte: Wikipedia